L’aggiornamento professionale per qualsiasi professionista rappresenta uno spazio molto importante dopo aver terminato i propri studi e ottenuto i relativi titoli.
Per quanto riguarda il settore, della relazione di aiuto, nello specifico il nostro del “Counseling e della Mediazione familiare”, esso è legato principalmente all’ascolto della persona che si rivolge a noi per risolvere un problema.
Persona, che “come noi”, è alla ricerca di scoprire nuove consapevolezze e risorse dentro di sè, per attraversare momenti di passaggio esistenziali delicati, che possono generare preoccupazioni fatte dal non avere risposte certe o desiderate, all’avere diverse incognite, dubbi circa cambiamenti temporanei o definitivi, di abitudini, lavorative, familiari, sociali.
Proprio perché, anche noi professionisti della relazione di aiuto, come il nostro cliente, non siamo esenti dal vivere momenti esistenziali di passaggio, ecco che l’aggiornamento professionale si rivela uno spazio privilegiato per poter lavorare su noi stessi.
Crediamo che, per essere professionisti responsabili e autentici, sempre al passo con i tempi, sia importante essere “consapevoli” delle proprie risonanze rispetto a ciò che stiamo vivendo, oppure rispetto a tematiche di interesse sociale, anche una volta divenuti professionisti.
Pensiamo che questo atteggiamento potrà aiutarci a dare il meglio di noi stessi ai nostri clienti, poichè ci consentirà di sciogliere qualche pregiudizio inconsapevole, qualche tensione accumulata, tenendoci allenati nel sapere, saper fare e sapere essere.
Tutte le nostre attività rilasciano attestati di partecipazione ai fini del Aggiornamento Professionale.
OFFERTA CMF PER L’AGGIORNAMENTO
PROFESSIONALE
ANCHE ON LINE
Microcounselling: per tutti coloro che vogliono imparare ad ascoltare e a comunicare in modo efficace, a sapere riconoscere problemi e conflitti e a sviluppare capacità personali e progettuali in ambito personale e lavorativo(APPROFOBDISCI)
Supervisione individuale e di gruppo: rivolta a professionsti del Counsellling e della Mediazione familiare che desiderano effettuare la supervisione dei casi presi in carico o di vissuti personali. La supervisione è uno strumento importante per assicurare costantemente Qualità Empatica e Professionale ai propri clientie e ritaglairsi spazi per il benessere personale. La supervisione CMF è valida per il monte ore formativo delle associazioni di categoria Reico e Asso.Me.F. e a discrezione di Altre.
Laboratori Teorico-Esperenziali: uno spazio riservato ai professionisti che desiderano “lavorare su di sè” attraverso l’approfondimento di tematiche per la promozione professionale e socio-relazionali, nei diversi contesti di vita: personale, coppia, genitoriale, lavorativo, amicale.
Convegni: CMF si impegna ad offrire momenti di incontro per aggiornare sullo “stato dell’ arte” del Counselling e della Mediazione familiare e delle rispettive applicabilità nei più svariati contesti di vita e lavorativi per la “Tutela dei Beni Relazionali”.
CONTATTACI ATTRAVERSO IL CONTACT FORM SOTTOSTANTE
OPPURE
TELEFONICAMENTE
328 388 08 53
- 3283880853