Corso breve di competenze in Couselling che agevolano nel lavoro e nelle relazioni. Il corso viene svolto un week end al mese, in cinque incontri.
Mira a favorire lo sviluppo di competenze minime di Counselling, da integrare nella propria professione o per avvicinarsi al Counselling e Rilascia attestato di partecipazione
E’ rivolto alle singole professioni: insegnante, avvocato, psicologo, medico, operatore socio-sanitario, assistente sociale educatore, infermiere, fisioterapista, agente immobiliare, consulente, formatore.
Inoltre è indicato per chiunque desideri avvicinarsi al Counselling per fare esperienza di modelli di comunicazione “alternativi, dai numerosi vantaggi e benefici per la propria crescita personale e lavorativa.
Il PerCorso si concentra in particolare su temi che ti consentiranno di acquisire le abilità minime di Counselling in particolore l’ ascolto attivo, l’empatia, l’accettazione incondizionata per migliorare le relazioni sul luogo di lavoro con chi ad esempio è diverso da te per valori e punti di vista.
Alcuni esempi:
Per un avvocato nostro allievo, acquisire minime competenze di Counselling, è stato molto valido per riuscire a far comprendere ai suoi clienti l’importanza di avvalersi di un percorso di mediazione familiare. Ha economizzato, in tal modo, una buona parte di energie che la gestione di un caso di separazione solitamente comporta.
Per alcuni allievi, le abilità minime di Counselling, sono state molto utili per migliorare la comunicazione con gli studenti, i genitori, i colleghi in ambito scolastico.
Lo staff dei docenti CMF è formato al “Metodo Medi-are”; i suoi membri iscritti rispettivamente alle categorie e albi professionali di appartenenza.
Ti aspettiamo!