CORSO DI COUNSELLING RELAZIONALE BASE Annuale-Formazione CMF “Metodo Medi-are”

Che cos’è il Counselling 

Il Counselling è una professione di aiuto svolta ai sensi della Lg.4/13, così denominata  negli anni ’50 dal suo ideatore Carl Rogers, noto psicologo americano. Il Counselling è richiesto dalle persone che stanno attraversando un momento delicato della loro vita e desiderano essere sostenute. Si caratterizza per le sue qualità professionali e umanistiche di accoglienza, empatia e sospensione di giudizio, che favoriscono un clima di fiducia,  il ripristino della lucidità necessaria per auto-individuare dentro di sè le risorse  per affrontare e risolvere il proprio problema. Attualmente il Counselling è richiesto dai gruppi di persone e dal mondo del lavoro come training per il  Ben Essere relazionale e sviluppo professionale per migliorare la qualità di vita, la produttività aziendale e le relazioni  in ambito privato lavorativo. 

Il Corso Annuale di Counselling Relazionale base 

E  rivolto sia a coloro che vogliono integrare le abilità di Counselling nella proprio lavoro come: insegnanti, avvocati, psicologo, medici, operatori socio-sanitari, assistenti sociali, educatori, infermieri, fisioterapisti, agenti immobiliari, consulenti, formatori, impiegati, e sia a chiunque altra persona desideri avvicinarsi al Counselling per intraprendere un percorso di crescita personale, per conoscere meglio se stesso, individuare e realizzare le proprie esigenze, desideri e progetti in ambito privato e lavorativo.

Rilascia l’attestato di partecipazione, ed  è  propedeutico, per chi si innamorasse del Counselling, al proseguimento della formazione per ottenere il  titolo di Mediatore familiare e/o  Counsellor Relazionale, esperto in Counselling nei conflitti relazionali in ambito privato e lavorativo.

Il programma si contraddistingue per le seguenti peculiarità:

Utilizza un metodo unico in Italia, basato su criteri formativi “revisionati”  per adeguarsi agli sviluppi del Counselling, sulla base delle disposizioni della Lg.4/13 e presentati “scientificamente” da “Franco Pastore”, nel suo libro “ Il Counselling << un nuovo modello fondato sul processo>>;

Approfondisce i temi riguardanti  la conoscenza di sé, della personalità umana; le “principali funzioni” di personalità, promotrici dell’ autostima, assertività, autoefficacia; il linguaggio consapevole per una  comunicazione efficiente ed efficace; la gestione dello stress; le tecniche  per la conduzione di colloqui individuali.

Utilizza una metodologia “teorico-pratica- esperienziale”;

Mette in grado di acquisire tecniche per la crescita personale e lo sviluppo professionale per realizzare esigenze, desideri e obiettivi personali;  Ad esempio, alcuni corsisti, mi hanno raccontato che, grazie alle abilità di Counselling, sono riusciti ad acquisire nuovi clienti; altri hanno avuto una comunicazione più efficiente ed efficace con i propri studenti; alcuni hanno empatizzato maggiormente con colleghi e familiari creando un clima più disteso e collaborativo; un’altro corsista ha realizzato il suo sogno nel cassetto: aprire un centro per ragazzi diversamente abili.

Lo staff dei  docenti CMF è formato al “Metodo Medi-are”;  i suoi membri  iscritti rispettivamente alle categorie e albi professionali di appartenenza.

Auspicandomi che la mia descrizione ti abbia trasmesso la nostra passione e serietà professionale,

ti invito a scrivimi al forum sottostante, se vuoi  ricevere  ulteriori informazioni sul programma e  la modalità di partecipazione, oppure puoi contattarmi telefonicamente al 328 388 08 53.

Cordialità

Maria Teresa Marotta

Puoi rimanere in contatto con noi tramite il modulo contatti o la newsletter che trovi sulla destra e a fondo pagina, oppure telefonando al
  • 3283880853