Counselling Relazionale Annuale – Offerta Formativa CMF” Modello Medi-are”

Questo tipo di formazione è’ rivolto alle singole professioni come: la  professione di insegnante, avvocato, psicologo, medico, operatore socio-sanitario, assistente sociale, educatore, infermiere, fisioterapista, agente immobiliare, consulente, formatore e a chiunque altra persona  desideri avvicinarsi al Counselling per intraprendere un percorso di crescita personale e/o professionale.

La durata di questo PerCorso è annuale . E’ utile per Apprendere gli strumenti base del Counselling  che consentono di migliorare la comunicazione in ambito privato e lavorativo.

Questo tipo di formazione mette in grado di dare  alla conversazione la direzione desiderata quando ad esempio si vuole acquisire nuovi clienti; interagire con uno studente difficile; rendere collaborativo un paziente; creare un clima lavorativo o affettivo più sereno.

Approfondisce i temi riguardanti l’acquisizione degli strumenti delle abilità relazionali fondanti il Couselling come: l’ascolto, l’empatia, l’accettazione incondizionata.

Prosegue con le tematiche relative all’ acquisizione degli strumenti per una comunicazione consapevole, efficiente ed efficace attraverso i temi: della  conoscenza di sé; della personalità umana; il training per lo sviluppo delle “principali funzioni” fondanti una personalità sana e ben integrata, ossia quelle funzioni promotrici dell’ autostima, assertività e autoefficacia personali; la gestione dello stress.

La formazione in più è propedeutica al proseguimento della formazione biennale e triennale, per coloro che intendono diventare Mediatori familiari e/o Counsellor. Rilascia attestato di partecipazione.

Scrivici al forum sottostante per richiedere maggiori informazioni sul programma e modalità di partecipazione, oppure contattaci telefonicamente.

Puoi rimanere in contatto con noi tramite il modulo contatti o la newsletter che trovi sulla destra e a fondo pagina, oppure telefonando al
  • 3283880853