Percorsi per l’evoluzione e crescita personale Puglia e Toscana

 “Qui e Ora” 

Qui e ORA

Uno spazio professionale e confidenziale per alleggerirsi dello stress mentale e fisico, dovuto alle diverse situazioni che la vita ci presenta. Un’occasione, nell’immediatezza del presente, per acquisire maggiore consapevolezza dei bisogni personali, nella dimensione del “Dare e Ricevere” tipico del Counselling in gruppo.

 

 

“L’Amore e il Conflitto”  

L'Amore e il Conflitto

Per cultura, il confitto è inteso come qualcosa  di negativo, da tener lontano dalla coppia e dall’immagine di amore perfetto che le si vuole attribuire. Così facendo in realtà la coppia avrà poche probabilità di imparare a conoscersi ed amarsi. Conoscere invece il proprio modo di  stare in relazione con il/la partner, esplorando la struttura del conflitto, aiuterà a migliorare non solo la comunicazione tra i partner, ma anche  in famiglia e in altri contesti di vita . In particolare faciliterà la comprensione di ciò che accade dopo il corteggiamento e l’innamoramento agevolando la scelta del proprio/a partner. Assicurerà nel tempo lunga vita all’Amore tanto atteso, per una nuova cultura relazionale amorosa e non solo…

 

“La fame emotiva”

La fame emotiva

L’acquisizione di nuove competenze e capacità in campo emozionale è fondamentale per una buona consapevolezza di sé e per l’acquisizione del benessere globale corpo–mente. Sviluppare alternative comportamentali per maturare un maggior autocontrollo nel rapporto con il cibo, aiuta a mantenere e consolidare nel tempo i risultati raggiunti nell’ambito di un programma dietetico ed estetico.

 

      “LE 3  A”  

Autostima  Assertività  Autoefficacia

Le tre A

Non sono caratteristiche di personalità innate. Si acquisiscono fin dai primi giorni di vita stando in relazione con i propri genitori e l’ambiente circostante. Sono elementi che nel tempo  possono essere minati dalle esperienze della vita, pertanto hanno bisogno di essere potenziati e manutenzionati  per avere costantemente una personalità sana e ben integrata.

 

“L’A B C della Comunicazione”

“4 Atteggiamenti fondamentali per incontrarsi con se stessi e con gli altri”

L’auto-consapevolezza è base fondamentale  della comunicazione. Se non so capirmi, né sentirmi, non posso penetrare nell’universo esistenziale dell’altro e comprendere ciò che  sta dicendo.

L’acquisizione dei 4 atteggiamenti fondamentali per una comunicazione più empatica, aiuteranno a interagire meglio con se stessi e con gli altri nei vari ambiti di vita ed essere persone più efficienti ed efficaci.

Struttura dei laboratori:

Numero Incontri:  

Frequenza: Una volta al mese da calendarizzare

Durata: due ore

Numero Min e Max partecipanti: 8/12

Per info costi: telefonare al 328 388 0853 

I percorsi sono stati ideati da Marotta Maria Teresa con il supporto di autorevoli testi scientifici e la supervisione della scuola Medi-are di Roma.

Considerazioni personali:

Credo , che al giorno d’oggi la formazione permanente alle relazioni interpersonali, non è più solo obbligatoria per i professionisti di settori specifici, ma sarebbe di grande utilità e beneficio per  tutte le persone  componenti la nostra società. Sono convinta che solo attraverso un Continuo Costante Miglioramento alla comunicazione verso se stessi e gli altri, si potrà costruire il patrimonio più importante dell’umanità:

” I beni relazionali”,

per un futuro migliore a livello personale, di coppia, familiare, sociale ed economico.

Tali percorsi possono essere propedeutici alla Formazione professionale 

Per iscriverti 

a uno dei percorsi, invia  la tua richiesta tramite il contact form,sottostante, specificando il percorso scelto.

“Che cos’e l’evoluzione e crescita personale”

  “Le testimonianze”

 

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Risponderemo al più presto.
  • info@cmfec.it