Open Day Firenze 24 Novembre 2018 Presentazione e Introduzione al Counselling e Mediazione familiare

FIRENZE

24 NOVEMBRE 2018

OPEN DAY

Presentazione e Introduzione al 

Counselling e alla Mediazione familiare

 

In tale occasione ci conosceremo piu’ da vicino; parleremo di cos’e’ il Counselling; dei  suoi ambiti applicativi; dell’importanza di affinare le proprie competenze relazionali per la gestione dei rapporti interpersonali in tutti i contesti di vita. Parleremo della Mediazione familiare;    di cos’e’ l’amore e il conflitto e di come si può partire da quest’ultimo per ri-costruire una relazione piu’ solida nel tempo, sia in caso di convivenza che di separazione, rimanendo ex coniugi e “genitori uniti” in caso di affido condiviso. 

Inoltre sara’ occasione per dare informazioni  sul programma di studio del  nostro Per-Corso formativo e pre-iscriversi, così come daremo informazioni sulle altre attività per lo sviluppo personale.

 

 Terremo il Workshop

 ” LE MIE RISORSE NEL QUI ED ORA “

Ti sara’ utile sia ai fini di una crescita personale,   dell’aggiornamento professionale che alla conoscenza   della nostra modalità di lavoro, se vorrai   intraprendere tale percorso.

Il workshop vuole essere uno spazio dedicato alla scoperta della consapevolezza delle  risorse personali di ognuno, disponibili nel qui ed ora, per la soddisfazione del proprio bisogno, verso il raggiungimento dell’ obiettivo desiderato in uno degli ambiti di vita (coppia, genitoriale, lavorativo, amicale). La consapevolezza di se’, e’ lo strumento principe su cui si basano il Counselling e la Mediazione familiare per agevolare la persona ad individuare, valorizzare e ottimizzare le proprie risorse e, acquisire così, uno stile comunicativo e relazionale funzionale alla realizzazione dei propri progetti di vita.

La conduzione del workshop sarà a  cura di Maria Teresa Marotta e Marialuisa Pascuccio, professioniste della relazione di aiuto rispettivamente iscritte alle categorie di appartenenza.

INFO UTILI 

Il Percorso Completo  è rivolto a coloro che desiderano diventare professionisti della relazione di aiuto oppure semplicemente intraprendere un percorso di crescita personale. Clicca qui per ulteriori informazioni.

L’Anno di Approfondimento è rivolto a  coloro che sono già professionisti della relazione di aiuto, di approccio Pluralistico Integrato, Gestaltico o Analisi Transazionale. Inoltre  è rivolto anche a  psicoterapeuti iscritti al secondo anno di tali indirizzi. Saranno comunque valutate anche altre provenienze formative. Clicca qui per ulteriori informazioni

Modalità di partecipazione

Su Prenotazione – Posti Limitati – In ordine di arrivo- Rilascio Attestato di partecipazione su richiesta.

La Presentazione del PerCorso formativo  è gratuita;

Il Workshop  prevede una quota di partecipazione di euro 25 a persona compreso iva (specificare se si desidera partecipare a questa attività);

Orari: Presentazione dalle 9,30 alle 11,00 – Workshop dalle 11,30 alle 13,30

Luogo: Firenze  c/o New Staz  – Via Attavante, 5 – Quartiere 4;

Contatti: 328 388 08 53

TERMINI ISCRIZIONI:

  20 Novembre 2018

Iscriviti tramite il sottostante contact form o contattaci.

PERCHE’ SCEGLIERCI: 7 BUONI MOTIVI  clicca qui

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Risponderemo al più presto.
  • info@cmfec.it