MICROCOUNSELLING

MicroCounselling

70 ore di Formazione Teorico-Pratica

Propedeutico al Corso teorico esperienziale in

COUNSELLING e MEDIAZIONE FAMILIARE con

“ATTESTATO di MICROCOUNSELLING di 70 ore”

CMF propone 5 incontri per avvicinare alla cultura del Cunseling, un modo nuovo ed efficace per entrare e stare in relazione con l’altro e con se stessi, una professione emergente applicabile in vari contesti.

DESTINATARI:

Chiunque desideri apprendere competenze comunicativo -relazionali necessarie per praticare al meglio la  professione: insegnanti, avvocati, psicologi, medici, operatori socio-sanitari, educatori, infermieri, fisioterapisti, agenti immobiliari, consulenti, formatori e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cultura del Counselling.

PRINCIPALI OBIETTIVO DEL CORSO:

Ascolto: Migliorare la capacità di ascolto di sè e degli altri, delle proprie emozioni, senza giudizi ed interpretazioni.

Comunicazione Empatica: Imparare a dire quello che si sente nel rispetto di sè e dell’altro. Imparare a cogliere il vissuto dell’altro e a restituirlo empaticamente.

Consapevolezza: Sviluppare la conoscenza di sè e dei propri bisogni, per potenziare la propria autostima ed autoefficacia.

CONTENUTI:

Il counseling secondo l’approggio umanistico integrato

Il counseling rogersiano.

Il colloquio di counseling, setting, regole

Feedback, alleanza, motivazione

La pragmatica della comunicazione: regole, stili…

Tecniche di gestione dello stress.

METODOLOGIA

Si svolge in 5 week end a partire da febbraio per terminare a Maggio 2017, nelle giornate intere di sabato e domenica, con l’introduzione teorica degli argomenti e una parte prevalente dedicate all’esperienza pratica, perchè il counseling si impara mettendolo in pratica da subito. I programmi possono essere personalizzati in base alle esigenze formative dei partecipanti.

DURATA E FREQUENZA: 5 Incontri 1 volta al mese

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Puglia ( Bisceglie )  –  Toscana ( Firenze)

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Risponderemo al più presto.
  • info@cmfec.it